REGOLAMENTO

REGOLAMENTO 2017

L’iscrizione al Premio Areté è gratuita.

Possono iscriversi al Premio le aziende, gli enti pubblici, le istituzioni, le associazioni non profit e, per esse, agenzie di comunicazione e consulenti che abbiano curato la comunicazione o la produzione di loro prodotti e servizi. Ciascun candidato puo’ iscrivere fino a un massimo di tre progetti (campagne pubblicitarie, progetti editoriali, eventi e in generale qualsiasi iniziativa con finalità di comunicazione). L’unica modalità di partecipazione è l’iscrizione  via mail che deve essere confermata dall’account segreteria@nuvolaverde.org. All’atto dell’iscrizione è possibile inviare dei materiali a supporto della candidatura allo stesso indirizzo di posta. elettronica segreteria@nuvolaverde.org (per i file più pesanti consigliamo l’utilizzo di wetransfer o Google Drive). E’ consigliabile allegare almeno un documento che descriva brevemente i contenuti del progetto (max 800 caratteri) una scheda di approfondimento, materiale relativo alla campagna (spot, locandine, comunicati stampa, etc) di cui si autorizza l’utilizzo ai fini del Premio. Più file omogenei (per esempio una serie di foto) possono essere inviati in un’unica cartella compressa (.zip). I materiali allegati dovranno essere in formato compatibile con ambiente Windows. Si prega di inserire nell’e-mail di candidatura tutti i riferimenti della persona da contattare per eventuali approfondimenti, integrazioni e notifiche.

Saranno ammesse le iscrizioni effettuate entro il 20 settembre 2017 e relative ad iniziative nel corso dell’ultimo anno. Saranno assegnati un Premio assoluto, Premi di categoria e Premi speciali. I premi consistono in onorificenze simboliche di eccellenza professionale prive di valore economico,
e saranno attribuiti secondo le seguenti categorie:

  • Comunicazione d’Impresa
  • Comunicazione Pubblica
  • Comunicazione Sociale
  • Comunicazione Finanziaria
  • Comunicazione Interna
  • Media

La Giuria è composta da componenti di altissimo profilo accademico, culturale e professionale appartenente al mondo delle istituzioni, dell’economia e della comunicazione. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. si impegnano a garantire la loro partecipazione alla cerimonia di premiazione ed accettano di comparire in servizi giornalistici e in eventuali riprese televisive e fotografiche dell’evento, senza nulla pretendere in termini di diritti di immagine per loro stessi e per le imprese rappresentate.

La premiazione si terrà presso il Salone della CSR – Università Bocconi, Milano – 3 ottobre ore 14, 00