TAPPO MARATONA D'IMPRESA (0-00-00-00)

Maratona Impresa è uno speciale audiovisivo in streaming di Terzocanale/Reteconomy Sky 512 con Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale che anche quest’anno ha ospitato il Premio Aretè alla Comunicazione Responsabile con Confindustria, Abi e Gruppo 24 Ore.

La non stop coordinata e condotta da Enzo Argante con Rossella Sobrero, prima nel suo genere in Italia, è stata trasmessa in diretta streaming il 3 e il 4 ottobre dallo studio allestito presso l’Università Bocconi di Milano. L’evento è stato pubblicato dai siti di Reteconomy Sky, IlSole24Ore.com, L’impresaonline.net, Rai Cultura, Askanews, Wise Society.

La programmazione ha previsto interviste e approfondimenti con l’intervento di imprese, accademici e giornalisti, con il proposito di affrontare a tutti i livelli i temi della responsabilità e della sostenibilità, con particolare attenzione ai nuovi mondi e modi digitali della comunicazione e apprendimento coinvolgendo direttamente studenti delle scuole superiori e universitari.

I principali obiettivi di Maratona CSR: testimoniare progetti e azioni concrete; dare visibilità alle organizzazioni e puntare ad un “effetto contagio”; valorizzare i protagonisti del Salone della CSR e dell’innovazione sciale, il più importante evento in Italia su questi temi.

3 ottobre

dall’apertura alla fine della mattinata

Il Premio Areté alla Comunicazione Responsabile

Da Areté alla chiusura dei lavori della giornata

 

4 ottobre